Policy Allergeni e Sicurezza Alimentare

Il Regolamento Europeo n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori obbliga i produttori a dichiarare le sostanze che provocano allergie o intolleranze utilizzate come ingredienti nelle preparazioni alimentari o presenti nell'alimento per possibile contaminazione crociata durante il processo produttivo.

MOSCA1916 si impegna a garantire processi produttivi atti a prevenire tali episodi,  ma la limitata dimensione delle aree produttive e la condivisione di alcune attrezzature di produzione portano a dichiare che tutti i prodotti di produzione propria possono contenere (come ingrediente o in tracce) le seguenti sostanze o loro prodotti derivati:

1. Cereali contenenti glutine, cioè: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati e prodotti derivati.
2. Crostacei e prodotti a base di crostacei.
3. Uova e prodotti a base di uova.
4. Pesce e prodotti a base di pesce.
5. Arachidi e prodotti a base di arachidi.
6. Soia e prodotti a base di soia
7. Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), tranne:
8. Frutta a guscio, vale a dire: mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoinensis (Wangenh.) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifolia).
9. Sedano e prodotti a base di sedano.
10. Senape e prodotti a base di senape.
11. Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo.
12. Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro in termini di SO2 totale.
13. Lupini e prodotti a base di lupini.
14. Molluschi e prodotti a base di molluschi.

In negozio è disponibile e consultabile il libro ingredienti delle nostre preparazioni, dove gli allergeni sono riportati con caratteri TUTTO MAIUSCOLO.

Qualora la scheda del prodotto ricercato non fosse presente, il nostro personale è disponibile a fornirvi tutte le informazioni riguardanti gli allergeni.

 

PREPARAZIONI CON PESCE CRUDO:

il pesce impiegato nelle preparazioni a crudo è sottoposto ad abbattimento termico fino a -20°C per 24 ore come da disposizioni vigenti.

 

PRODOTTI CONGELATI:

Il simbolo * sui cartellini esposti in negozio indica che, in mancanza di prodotto fresco per esaurimento/stagionalità o per processo produttivo, alcuni ingredienti potrebbero essere congelati/surgelati. Questi prodotti non possono essere ricongelati.

 

Per ulteriori informazioni il nostro servizio qualità è a vostra disposizione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.